La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Linea Terra

Gli autentici.
Radicati profondamente nel territorio, conosciuti ma sempre sorprendenti. ­In questi vini é contenuta la genuinità della nostra terra. Sono le solide basi di un grande Tutto, presenza essenziale in ogni cantina. Un trionfo di aromi e gusto in armonia, con un unico denominatore:
sono altoatesini.

  1. Lenz

    Vigneto delle Dolomiti bianco - Cuvée da tre varietà locali di uva bianca Il LENZ è soave e leggero come la primavera, da cui prende il nome in lingua tedesca. Questo cuveé equilibrato ed elegante, profuma di boccioli di melo, fiori ed erbe. Al palato è vitale grazie alla freschezza del carattere, alle sottili note acidule molto equilibrate e un retrogusto pieno ed armonico.
    it_IT
  2. Rosé

    Vigneto delle Dolomiti Rosè Indicazione geografica tipica
    it_IT
  3. Weissburgunder - Pinot Bianco

    Vino bianco Pinot Bianco Alto Adige Doc Di colore giallo paglierino chiaro dai riflessi verdognoli, questo Pinot Bianco si presenta all’olfatto con un profumo variegato, leggero e aromatico ed ha un aroma fruttato di mele appena colte. Al palato eccelle per la sua struttura discreta ed elegante. Ha un’acidità fresca e delicata nel retrogusto che conferisce a questo vino un’armonia equilibrata.
    it_IT
  4. Pinot Grigio

    Vino bianco Pinot Grigio (Ruländer) Alto Adige Doc Questo classico Pinot Grigio (Ruländer), dal colore giallo paglierino chiaro e luminoso, eccelle all’olfatto grazie alle svariate note fruttate, di fiori e pere succose. Al palato presenta una buona struttura, raffinata pienezza, eleganza, un equilibrato gioco d’acidità fruttata ed è piacevolmente speziato.
    it_IT
  5. Chardonnay

    Vino bianco Chardonnay Alto Adige Doc Questo Chardonnay è di colore giallo paglierino chiaro dai riflessi verdognoli e seduce l’olfatto con i suoi aromi fruttati, maturi ed esotici. Al palato eccelle per la sua freschezza delicata e la sua pienezza piacevolmente vigorosa.
    it_IT
  6. Sauvignon

    Vino bianco Sauvignon Alto Adige Doc Questo Sauvignon è un vino bianco aromatico dal colore giallo paglierino chiaro con uno spiccato bouquet di sambuco e uva spina, una base caratterizzata da tipiche note di ortica e foglie di pomodoro. I suoi aromi saporiti si sprigionano anche al palato, lasciando un retrogusto persistente.
    it_IT
  7. Müller Thurgau

    Vino bianco Müller Thurgau Alto Adige Doc Questo Müller Thurgau si contraddistingue per il suo carattere fresco e la sua complessità di aromi. Il profumo floreale all’olfatto e il sapore delicatamente speziato di lievi sentori di moscato, abbinati ad una vivace acidità, conferiscono a questo vino la sua nota particolare.
    it_IT
  8. Gewürztraminer

    Vino bianco Gewürztraminer Alto Adige Doc Di colore chiaro, giallo paglierino luminoso, esso eccelle all’olfatto grazie alle sue note inconfondibili di rose, garofani e gerani. I molteplici aromi si diffondono sul palato e sulla lingua, raggiungendo la loro perfezione nel retrogusto.
    it_IT
  9. Goldmuskateller - Moscato giallo

    Vino bianco Moscato giallo IGT Vigneto delle Dolomiti Questo Moscato giallo si contraddistingue per il suo colore giallo oro dai riflessi verdognoli, per le sue intense note fruttate di frutti maturi nonché per i tipici aromi di moscato. Al palato si presenta fresco con acidità croccante e un retrogusto fresco, rotondo e discretamente minerale.
    it_IT
  10. Rosenkavalier - Moscato rosa

    Vino Moscato rosa IGT Il Moscato rosa è di colore rosso chiaro, delicatamente profumato di rose all’olfatto. Il sapore è corposo e speziato, al palato risulta morbido e nel retrogusto è caratterizzato da leggere note dolciastre.
    it_IT
  11. Lago di Caldaro Classico superiore

    Vino rosso Schiava e sottovarietà Alto Adige Doc Dal colore rosso rubino con riflessi violetti, questo Lago di Caldaro classico, con i suoi aromi delicati, ricorda il profumo di pane fresco, ciliegie mature e ha un lieve sentore di delicate mandorle amare. Il sapore è fruttato, elegante, fresco, leggero ed equilibrato.
    it_IT
  12. Santa Maddalena - Perlhof

    Vino rosso 90% Schiava, max. 10% Lagrein Alto Adige Doc
    it_IT
  13. Pinot Nero - Jansen

    Vino rosso Pinot nero Alto Adige Doc Il Pinot Nero Jansen è un classico Pinot Nero dalle tipiche note di lamponi all’olfatto, di color rosso granato ed elegante e strutturato nel gusto.
    it_IT
  14. Lagrein

    Vino rosso Lagrein (vitigno autoctono) Alto Adige Doc Questo Lagrein eccelle per il suo colore scuro rosso granato, dagli aromi di frutti di bosco rossi e un fresco profumo di ciliegia all’olfatto. Il sapore risulta armonico con un corpo rotondo e vellutato e una buona struttura tanninica. L’acidità molto gradevole ed equilibrata conferisce al vino freschezza e piacevole bevibilità.
    it_IT
  15. Cabernet

    Vino rosso Cabernet Alto Adige Doc Il nostro Alto Adige Cabernet si contraddistingue per il suo colore rosso rubino intenso e per il suo profumo, che ricorda il ribes rosso e il pepe verde. Sulla lingua risulta robusto e secco, e con i suoi tannini tenui e delicati presenta nel retrogusto una lunga persistenza.
    it_IT