Vino altoatesino di carattere

Il vino altoatesino non è tutto uguale. Se cercate qualcosa di particolare e unico, la Tenuta Ritterhof è il posto che fa per voi. Il vino altoatesino della nostra cantina, situata a Caldaro al n. 1 della Strada del Vino, vi resterà impresso. Curiamo le nostre viti con grandissima dedizione, selezioniamo l'uva a mano e la trasformiamo con passione nei migliori vini dell'Alto Adige. Il Ritterhof è un vino altoatesino di carattere.

Il vino altoatesino della Tenuta Ritterhof

Alla nostra cantina in Alto Adige piace primeggiare: oltre a trovarsi al numero 1 della Strada del Vino di Caldaro, essa spicca per la sua produzione tra le diverse cantine vinicole dell'Alto Adige. La Tenuta Ritterhof è sinonimo di qualità e di vino altoatesino di prima scelta. Un'etica rispettosa del valore della natura è, per la Tenuta Ritterhof, di grande importanza: la natura costituisce la base per produrre un buon vino altoatesino. Infatti – come recita un detto – il vino nasce prima di tutto in vigna. Un terreno di coltivazione adatto è il requisito per una produzione vinicola eccellente. Il sole, la pioggia, il vento e le persone sono tutti fattori che conferiscono al vino il suo carattere. Il nostro vino altoatesino ha tutto il sapore della natura. Con i nostri fidati vignaioli, ai quali siamo legati da lunghi anni di collaborazione, nonché grazie alla nostra precisissima tecnica di lavoro, qui, in una delle cantine di Caldaro sulla Strada del Vino, precisamente al civico 1, nasce un vino che è testimone della migliore qualità altoatesina.

La Tenuta Ritterhof è il posto giusto per gli esperti enologi, ma anche per quelli che appena lo vogliono diventare. Per lui, per lei, per le famiglie, per gli amici. Il nostro vino altoatesino unisce. Regala gioia di vivere e a ogni sorso racconta il suo legame con il territorio. Provate il nostro vino altoatesino, vi entusiasmerà!

Il nostro vino altoatesino e le persone che vi stanno dietro

Le persone dietro al nostro vino altoatesino contribuiscono a riempire ogni bottiglia di unicità e perfezione. Ogni singolo collaboratore è fonte di arricchimento oltre che una risorsa preziosa per la nostra tenuta in Alto Adige.

La Tenuta Ritterhof è gestita da Ludwig Kaneppele. La famiglia di sua moglie, Karin Roner, è proprietaria della Roner Distillerie S.p.a. Sia Roner sia la Tenuta Ritterhof ci mettono una grande passione nell'imbottigliamento di vini caratterizzati dal sapore unico dell'Alto Adige. Assieme sono sinonimo di qualità altoatesina di prima classe.

Unicità e varietà

Il nostro vino altoatesino è unico, nell'aspetto e nel sapore. In tutti i nostri vini, unicità e varietà s'incontrano. Una varietà di vini che, a ogni sorso, presentano l'Alto Adige a modo loro.

Qual è il vino altoatesino che vi piace di più? Quello che non tramonta mai, l'autentico e l'originale, che occupa un posto fisso in ogni assortimento di vini delle cantine vinicole dell'Alto Adige? Oppure i vini ricercati, che riflettono le caratteristiche peculiari della regione? Abbiamo diversi vini altoatesini da offrirvi, a seconda del vostro gusto personale. La nostra gamma di vini si estende da quelli intensi a quelli leggeri, profondamente radicati nella tradizione, fino ai vini selezionati e rari dell'Alto Adige. Da noi, ogni appassionato troverà il vino altoatesino giusto. Vi aiutiamo nella ricerca del vostro vino preferito!

Nel nostro punto vendita online di vini dell'Alto Adige c'è di che soddisfare il palato di ogni amante del buon vino: siamo certi di avere anche quello che fa per voi! I nostri collaboratori sono sempre pronti a trovare il vino altoatesino più adatto per le vostre esigenze. Desiderate maggiori informazioni sul nostro vino altoatesino, sul nostro metodo di lavorazione e sulla nostra filosofia e tradizione? Durante le nostre visite guidate alle cantine vi illustreremo il mondo della Tenuta Ritterhof e la qualità del suo prodotto: uno straordinario vino altoatesino.