La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Sauvignon

Altre viste

Sauvignon

Vino bianco Sauvignon Alto Adige Doc

Questo Sauvignon è un vino bianco aromatico dal colore giallo paglierino chiaro con uno spiccato bouquet di sambuco e uva spina, una base caratterizzata da tipiche note di ortica e foglie di pomodoro. I suoi aromi saporiti si sprigionano anche al palato, lasciando un retrogusto persistente.
Area di coltivazione: Le uve di Sauvignon maturano in due aree distinte, a Cortaccia e a Montagna, sui pendii orientali ed occidentali della Bassa Atesina. Le viti crescono su terreni argillosi e sabbiosi tipici di queste zone, a 380 – 550 metri sul livello del mare.
Vinificazione: Le uve di Sauvignon vengono raccolte in cassette da 220 kg, trasportate immediatamente in cantina, pressate leggermente e fatte macerare a freddo per alcune ore; successivamente avviene la fermentazione ad una temperatura controllata di 20°C, grazie alla quale il vino assume il proprio sapore unico e il suo aroma accentuato ed inconfondibile.
Raccolto: La vendemmia delle uve di Sauvignon maturate al sole avviene da fine settembre agli inizi di ottobre. Dalle uve selezionate a mano otteniamo 70 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: È indicato come vino da aperitivo e accompagna asparagi, frutti di mare e ricette di pesce nonché piatti leggeri a base di carni bianche.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci