I tesori tra i nostri vini dell'Alto Adige: Rarus

Rarus, i tesori
Queste preziose rarità sono il risultato esclusivo di perfezione artigianale, selezione manuale, già in vigna, di uve a piena maturazione nelle annate migliori e dell’invecchiamento in botti di legno, momento nel quale il vino si nobilita delicatamente e matura silenziosamente fino a trasformarsi in un prodotto di spicco, della massima qualità. Ciò che rimane è natura pura in calice.

Lagrein LATUS

Lagrein LATUS

Vino rosso Lagrein LATUS
vitigno autoctono Alto Adige Doc

Area di coltivazione: Le viti di Lagrein, alcune di oltre 45 anni, crescono a Gries vicino a Bolzano e ad Ora, nella Bassa Atesina in Alto Adige. Nelle aree accuratamente selezionate con terreni sabbiosi e argillosi, a 220 – 300 metri sul livello del mare, dominano le condizioni climatiche ideali per la maturazione delle uve di Lagrein.
Vinificazione: Le uve selezionate vengono fatte fermentare a cappello per un breve periodo di 12 giorni circa, ad una temperatura costante di 28°C. Il vino viene poi affinato in barrique francesi e grandi botti di legno per 12 mesi.
Raccolto: Le uve, selezionate a mano con estrema accuratezza, vengono raccolte allo stadio ideale di maturazione a fine settembre e forniscono una resa di 58 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Questo Lagrein è un eccellente accompagnamento per le carni rosse, i piatti di selvaggina e i formaggi stagionati.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci