I tesori tra i nostri vini dell'Alto Adige: Rarus

Rarus, i tesori
Queste preziose rarità sono il risultato esclusivo di perfezione artigianale, selezione manuale, già in vigna, di uve a piena maturazione nelle annate migliori e dell’invecchiamento in botti di legno, momento nel quale il vino si nobilita delicatamente e matura silenziosamente fino a trasformarsi in un prodotto di spicco, della massima qualità. Ciò che rimane è natura pura in calice.

Gewürztraminer AURATUS

Gewürztraminer AURATUS

Vino bianco Gewürztraminer AURATUS Alto Adige Doc
Vincitore " Tre Bicchieri" Gambero Rosso 2014 , 2015, 2016, 2017, 2018, 2019

Area di coltivazione: Il nostro Gewürztraminer AURATUS cresce nel suo luogo d’origine a Termeno sulla Strada del Vino dell’Alto Adige. In una zona esposta al sole, nella frazione di Ronchi presso Termeno, sfruttiamo le condizioni ideali per la produzione di queste uve. Le viti crescono a 320 – 400 metri sul livello del mare su terreni argillosi e sabbiosi.
Vinificazione: Le uve, completamente mature e scelte vengono sottoposte ad una macerazione a freddo di circa sette ore prima di passare alla pressatura. La fermentazione a temperatura controllata di 20°C e l’affinamento su lieviti conferiscono a questo Gewürztraminer la sua nota particolare.
Raccolto: Tra fine settembre e metà ottobre, le uve giunte a ideale maturazione, vengono selezionate accuratamente a mano, cernendo in vigna solamente i grappoli migliori. Da una coltivazione di 7.000 viti si ricavano 45 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Il Gewürztraminer AURATUS è indicato come aperitivo e si abbina superbamente a piatti speziati, paté di fegato, cucina asiatica, ricette elaborate di pesce, granchi e aragoste.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci