I particolari: la linea Collis di vini selezionati

Collis, i selezionati
A un passo dal cielo … ecco dove si coltivano le viti da cui nascono queste stille pregiate. Solo da uva matura dei filari migliori. Con la massima cura si procede alla lavorazione che porta a una sublime delizia per tutti i sensi.

Sauvignon PARATUS

Sauvignon PARATUS

Il Sauvignon PARATUS esprime la migliore interazione tra vitigno, tipologie di terreno e microclima. Uvaggi selezionati provenienti dalle aree indicate danno origine a questo Sauvignon espressivo, tipico e complesso. Il Paratus unisce note vegetali e fruttato—fiorite di fiori di sambuco e uva spina, intrecciando la sua delicata acidità con un gusto pieno.
Nota olfattiva: Erbacea, Fruttata
Gusto: Aromatica
Area di coltivazione: Nel comune di Montagna in Bassa Atesina e nel comune di Renon ad un’ altezza di 450 -650 slm. La coltivazione avviene a guyot con circa 7500 piante per ettaro. Il terreno é da misto da ghiaioso argilloso a morenico con depositi di porfido.
Vinificazione: Dopo una lunga macerazione di 5 – 10 ore segue la spremitura delicata delle uve, seguita dalla chiarificazione del mosto per sedimentazione naturale. La fermentazione avviene in acciaio ad una temperatura di 17°C per circa 12 giorni. Segue affinamento sui lieviti fini per ulteriori 7 mesi.
Raccolto: Vendemmia manuale accurata delle uve ben mature verso metà ottobre con una resa di circa 50 hl per ettaro.
Abbinamenti: Il Sauvignon Paratus si sposa meravigliosamente al pesce grigliato, ad asparagi sia verdi sia bianchi, ma anche con saporiti risotti alle verdure ed é un buon sorso per momenti speciali.
Occasione: Aperitivo/Cocktail, Classico
Contenuto: 0,70 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci