I particolari: la linea Collis di vini selezionati

Collis, i selezionati
A un passo dal cielo … ecco dove si coltivano le viti da cui nascono queste stille pregiate. Solo da uva matura dei filari migliori. Con la massima cura si procede alla lavorazione che porta a una sublime delizia per tutti i sensi.

Perlhofer CRESCENDUS

Perlhofer CRESCENDUS

Vino rosso circa 60% Schiava, 40% diviso tra Lagrein e Merlot IGT
Area di coltivazione: Le tre varietà del vino Perlhofer maturano in tre aree accuratamente selezionate. Poiché le diverse qualità prediligono caratteristiche diversificate di terreno, le zone di Santa Maddalena, Oltradige e Bassa Atesina sono particolarmente adatte alla coltivazione di queste varietà. Le viti di Merlot prediligono i terreni caldi d’origine porfidica, quelle di Lagrein i terreni sabbiosi e argillosi mentre quelle della Schiava i terreni sabbiosi ricchi di sostanze nutritive posti su pendii. Le viti, di cui alcune di oltre 50 anni, sono coltivate con il tradizionale sistema a pergola e a guyot e crescono a 220 – 450 metri sul livello del mare.
Vinificazione: Dopo la consegna delle uve selezionate alla cantina, avviene la fermentazione tradizionale dei mosti separati ad una temperatura controllata di 28°C per 10 giorni. Dopo l’assemblaggio il vino viene affinato in grandi botti di legno.
Raccolto: In considerazione delle diverse varietà e aree di coltivazione, le uve vengono selezionate a mano al rispettivo grado di maturazione nel corso del mese di ottobre. La resa è di 70 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Il Perlhofer CRESCENDUS si accompagna egregiamente a pesce fritto, piatti leggeri e formaggi.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci