I particolari: la linea Collis di vini selezionati

Collis, i selezionati
A un passo dal cielo … ecco dove si coltivano le viti da cui nascono queste stille pregiate. Solo da uva matura dei filari migliori. Con la massima cura si procede alla lavorazione che porta a una sublime delizia per tutti i sensi.

Merlot MOLLIS

Merlot MOLLIS

Vino rosso Merlot MOLLIS Alto Adige Doc
Area di coltivazione: Le viti di questo Merlot crescono a Coste e a Termeno, a 450 – 500 metri sul livello del mare. Le uve coltivate a guyot maturano in queste aree, su terreni sabbiosi d’origine porfidica che trattengono il calore.
Vinificazione: La consegna alla cantina avviene in casse d’uva da 220kg. Le uve vengono pigiadiraspate e fatte fermentare ad una temperatura di 28°C per circa 10 giorni. Attraverso una delicata pigiatura delle bucce e un attento travaso del mosto, il contatto con le bucce viene mantenuto il più a lungo possibile per ottenere un’ottima cessione dei pigmenti colorati e del sapore. L’affinamento avviene per 12 mesi in piccole botti francesi di legno di quercia e la maturazione successiva per ulteriori 6 mesi in bottiglia.
Raccolto: La vendemmia, viene effettuata a mano, da inizio a metà ottobre in piena maturazione delle uve, dalle quali si ricavano 50 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Questo Merlot MOLLIS si abbina perfettamente alle carni rosse, piatti alla griglia e varietà di formaggi stagionati.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci