The down-to-earth ones among our South Tyrolean wines: Terra

Terra – the down to earth ones
Deeply attached to the land, well-known and yet a pleasure time and time again. These wines have a real piece of home in them. They are the solid basis of a greater whole, they are permanent fixtures in any wine rack. A wealth of flavours fuse with each other in these bottles, which all have one thing in common: they are South Tyrolean.

Rosè

Rosè

Vigneto delle Dolomiti Rosè
Indicazione geografica tipica
Aroma: Floral, Fruity
Organoleptic description: Questo Rosè affascina per il brillantio del suo colore. Dal bouquet delicato e invitante è caratterizzato dalla freschezza e dall’eleganza di un vino bianco unite alla delicata speziatura, alla succosità e al fruttato di un vino rosso da bere giovane.
Wine growing area: Questi vitigni sono coltivati a guyot e pergola. Maturano su terreni argillosi e sabbiosi ad un’altitudine compresa tra 220 e 450 metri.
Vinification: Le uve appena raccolte vengono diraspate e, prima che inizi la fermentazione, sottoposte al cosiddetto salasso, una tecnica che assicura il passaggio dei composti coloranti dalle bucce al mosto e che dona al nostro vino il suo caratteristico colore rosa brillante. Il mosto viene poi fatto fermentare in vasca d’acciaio a una temperatura di 16 °C.
Reccomended with:: Il Rosè è un vino estivo e rinfrescante che si sposa bene con antipasti e piatti leggeri.
Content: 0,75 l

For more information, contact us at: info@ritterhof.it