La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Rosè

Rosè

Vigneto delle Dolomiti Rosè
Indicazione geografica tipica
Nota olfattiva: Floreale, Fruttata
Descrizione organolettica: Questo Rosè affascina per il brillantio del suo colore. Dal bouquet delicato e invitante è caratterizzato dalla freschezza e dall’eleganza di un vino bianco unite alla delicata speziatura, alla succosità e al fruttato di un vino rosso da bere giovane.
Area di coltivazione: Questi vitigni sono coltivati a guyot e pergola. Maturano su terreni argillosi e sabbiosi ad un’altitudine compresa tra 220 e 450 metri.
Vinificazione: Le uve appena raccolte vengono diraspate e, prima che inizi la fermentazione, sottoposte al cosiddetto salasso, una tecnica che assicura il passaggio dei composti coloranti dalle bucce al mosto e che dona al nostro vino il suo caratteristico colore rosa brillante. Il mosto viene poi fatto fermentare in vasca d’acciaio a una temperatura di 16 °C.
Abbinamenti: Il Rosè è un vino estivo e rinfrescante che si sposa bene con antipasti e piatti leggeri.
Annata: 2016
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci