La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Pinot Nero - Jansen

Pinot Nero - Jansen

Vino rosso Pinot nero Alto Adige Doc
Area di coltivazione: L’area di Jansen si trova al di sotto del paese di Montagna in Bassa Atesina. Le viti di Pinot Nero sono coltivate a guyot a 450 - 600 metri sul livello del mare. Il terreno argilloso e sabbioso conferisce a questo vino la sua tipica mineralità.
Vinificazione: Dopo la tradizionale fermentazione del mosto delle uve di Pinot Nero in appositi recipienti aperti, avviene l’affinamento in grandi botti di legno e in piccole barrique.
Raccolto: Da inizio a metà settembre le uve di questo Pinot Nero vengono selezionate a mano allo stadio ideale di maturazione, e la resa è di 65 ettolitri vino per ettaro.
Abbinamenti: Questo Pinot Nero si accompagna superbamente ad arrosti di carne rossa, alla selvaggina e a diverse varietà di formaggi stagionati.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci