La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Lagrein

Lagrein

Vino rosso Lagrein (vitigno autoctono) Alto Adige Doc
Area di coltivazione: Le viti sono coltivate a guyot su terreni argillosi e sabbiosi. I vigneti si trovano a Gries presso Bolzano nonché ad Ora e nelle basse zone di Termeno in Bassa Atesina, a 220 – 350 metri sul livello del mare.
Vinificazione: Dopo la consegna le uve selezionate a mano vengono pigiadiraspate e fatte fermentare in modo tradizionale negli appositi serbatoi per circa 10 giorni ad una temperatura di 28°C. L’affinamento e la maturazione avvengono in grandi botti di legno.
Raccolto: Da inizio a metà ottobre le uve sane e mature di Lagrein vengono selezionate a mano e da esse si ricavano 60 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Questo Lagrein è consigliato per ricette saporite, carni rosse grigliate, selvaggina e formaggi piccanti.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci