La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Lago di Caldaro Classico

Lago di Caldaro Classico

Vino rosso Schiava e sottovarietà Alto Adige Doc
Area di coltivazione: Nelle pittoresche zone di Caldaro, sopra il lago omonimo, vengono coltivate le viti della Schiava, alcune di oltre 50 anni, con il tradizionale sistema a pergola. I terreni caldi, sabbiosi e morenici 300 – 450 metri sul livello del mare, sono un fondo ottimale per la coltivazione della Schiava.
Vinificazione: Dopo la consegna alla cantina, le uve vengono pigiadiraspate e fatte fermentare ad una temperatura controllata e costante di 22°C. L’affinamento e la maturazione avvengono in grandi botti di legno.
Raccolto: La vendemmia delle uve allo stato ottimale di maturazione, avviene da metà a fine ottobre. Dalle uve selezionate a mano si ricavano 70 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Il Lago di Caldaro classico è indicato per ricette leggere, carne, pesce fritto, pizza nonché da gustare piacevolmente in compagnia
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci