La linea di vini autentici e originali: Terra

Terra, gli autentici
Profondamente radicati nel territorio, classici, ma fonte continua di piacere. Questi vini racchiudono un pezzo della terra di provenienza. Sono il solido fondamento di un tutto più grande, la componente fissa di ogni assortimento di vini. Una pienezza di note gustative si riscontra in queste bottiglie, che hanno in comune un aspetto: il fatto di essere altoatesine.

Chardonnay

Chardonnay

Vino bianco Chardonnay Alto Adige Doc
Area di coltivazione: Nella Bassa Atesina e nell’Oltradige le viti di Chardonnay sono coltivate a ergola e a guyot. Le vigne crescono su terreni ghiaiosi e calcarei a 400 – 450 metri sul livello del mare, in aree soleggiate orientate a sud-est.
Vinificazione: Le uve, subito dopo l’arrivo in cantina, vengono pressate delicatamente e fatte fermentare ad una temperatura controllata di 20°C. Successivamente avviene l’affinamento del vino su lieviti in serbatoi d’acciaio inossidabile fino all’imbottigliamento.
Raccolto: La raccolta delle uve di Chardonnay avviene tra metà e fine settembre. Dalle uve selezionate a mano vengono ricavati 65 ettolitri di vino per ettaro.
Abbinamenti: Questo vino bianco è perfetto come aperitivo e si abbina superbamente a svariati antipasti, piatti di pesce e a carni bianche.
Contenuto: 0,75 l

Per maggiori informazioni e quotazioni scriveteci