I vini dell'Alto Adige: Tenuta Ritterhof

I vini dell'Alto Adige sono noti e apprezzati sotto ogni profilo. Essi sono caratterizzati da un sapore straordinario e concorrono a offrire un piacere di prima classe. Eppure, i vini dell'Alto Adige sono al contempo così diversi. Ognuno di essi parla da sé quando sprigiona il suo aroma mostrando la sua nota inconfondibile.

I vini dell'Alto Adige uniscono. Sono sinonimo di gioia di vivere. Sono un piacere, non solo per gli esperti di vino ma per chiunque. Per questo motivo noi e i nostri clienti li apprezziamo molto. Unendoci alle parole di Hammurabi, re di Sumer e Akkad, ci piace affermare che "il vino appartiene ai doni più preziosi della Terra. Pertanto esige amore e rispetto". Quest'amore per il nostro lavoro e per i vini dell'Alto Adige nonché il rispetto della natura si respirano in ogni angolo della nostra Tenuta Ritterhof.

I vini della nostra tenuta a Caldaro in Alto Adige sono il risultato del nostro lavoro, del nostro amore e della nostra passione per il vino, in armonia con la natura. Ognuno di essi parla da sé: ogni grappolo, ogni vite, ogni goccia racconta la sua storia. Eppure, i vini dell'Alto Adige hanno anche dei tratti in comune e pertanto vengono suddivisi in tre famiglie. I vini di una linea raccontano tutti la stessa storia. La loro storia, che ci fa assaporare l'Alto Adige. La loro storia, che ci fa acquisire familiarità con la terra, il piacere pieno, la cultura vinicola altoatesina.

Vini dell'Alto Adige: il meglio del meglio

Qualunque sia il vino altoatesino da voi scelto, che sia un Lagrein, uno Chardonnay, un Merlot, un Cabernet o un Sauvignon, state pur certi che i vini dell'Alto Adige sono tra i migliori. Con il loro sapore classico, i vini Terra sanno sorprendere sempre. I vini Collis regalano momenti di delizia sublime mentre i vini Rarus sono l'espressione suprema della perfezione altoatesina. Il loro sapore è inconfondibile e viene percepito da chiunque come straordinario e unico. Quest'unicità dei vini dell'Alto Adige deriva dall'accuratezza della lavorazione, dal nostro amore per la natura, per l'uva e per i vini. Le uve dei vini Rarus vengono per esempio selezionate a mano con la massima accuratezza. I vini vengono lasciati maturare in piccole botti di legno per 16 mesi fino a diventare prodotti di eccellenza. Degustate un sorso di esclusività: sentirete tutto il gusto della natura altoatesina e della loro terra di provenienza. Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria esperienza gustativa!