La cantina in Alto Adige dalla forte personalità

La nostra cantina in Alto Adige non è una cantina qualsiasi. La Tenuta Ritterhof di Caldaro è nota per essere una tra le aziende vinicole dell'Alto Adige che produce vini di altissima qualità. Qui, nella nostra cantina in Alto Adige, si selezionano le uve scrupolosamente per produrre il migliore vino, con dedizione e cura. Ogni bottiglia, ogni goccia del nostro vino, è a suo modo unica. E questi vini, nel loro insieme, concorrono a rendere unica la nostra cantina in Alto Adige.

Cantina in Alto Adige al civico 1 della Strada del Vino

La nostra cantina in Alto Adige è situata al civico 1 della Strada del Vino. È facile da trovare e da apprezzare. Siamo certi che sarete entusiasti della Tenuta Ritterhof di Caldaro. Infatti, la nostra è una cantina che unisce. Una cantina in Alto Adige per amanti del buon vino e intenditori, ma anche per uomini e donne normali, per noi e per voi.

Nella Tenuta Ritterhof, tradizione e modernità sono di casa. In questa cantina in Alto Adige, vini altoatesini classici si affiancano a nuove creazioni. I collaboratori mettono a disposizione della clientela una consulenza competente e trovano assieme il vino che più si fa confà a ciascuno.

La nostra filosofia, il nostro credo

La nostra cantina in Alto Adige – la Tenuta Ritterhof di Caldaro – è qualcosa di molto particolare. Da anni ci adoperiamo affinché le nostre bottiglie riflettano la varietà dell'Alto Adige, operando con precisione artigianale, raffinatezza continua e costante e passione convincente. La nostra cantina in Alto Adige è orientata alla produzione naturale nel rispetto delle condizioni climatiche nonché alla produzione di vini di alta qualità legati al territorio. Il nostro vino, dal primo all'ultimo sorso, ha il sapore della nostra terra. I vini della Tenuta Ritterhof, tra le migliori cantine dell'Alto Adige, sono vini di carattere; carattere, che i nostri clienti assaporano con tutti i loro sensi.

Nella nostra cantina in Alto Adige uniamo la sapiente tradizione a una moderna tecnica di vinificazione e la combiniamo con la natura, un elemento che da sempre riveste un ruolo centrale nel nostro processo di trasformazione dell'uva in vino. Nello specifico, con la natura nella sua forma più pura. La natura è per la nostra cantina in Alto Adige fonte di ispirazione, il nostro motore. È per eccellenza il componente imprescindibile di un'esperienza sensoriale. Come un tempo affermò il drammaturgo e poeta tedesco Friedrich Hebbel "Il vino è la più nobile incarnazione dello spirito della natura".

Un vino eccellente non nasce in cantina, ma in vigna. La posizione, il clima e la temperatura giusti sono fondamentali per il sapore dei vini della nostra cantina in Alto Adige. È per questo che ci prendiamo grande cura dei nostri vitigni italiani. Per il lavoro svolto nella nostra cantina in Alto Adige, il legame con la natura è tanto importante quanto la stretta collaborazione, basata sulla fiducia e sull'esperienza, con i nostri vignaioli, con cui abbiamo sottoscritto un contratto e manteniamo da anni un rapporto di collaborazione. La nostra cantina in Alto Adige presta particolare attenzione a una produzione sostenibile e di qualità oltre che a un'attenta lavorazione. Inoltre, la nostra cantina in Alto Adige riconosce alla perfezione una posizione di primo piano: ecco perché i clienti del Ritterhof di Caldaro possono affidarsi alla qualità dei vini che vi vengono prodotti.

La tradizione della produzione di vini varietali e la dedizione a una produzione vinicola naturale e a basso impatto sono ancorate in noi e nella nostra tenuta. Nel 2006 questo nostro impegno è diventato visibile a tutti: chi fa visita alla nostra cantina in Alto Adige troverà davanti all'ingresso un enorme grappolo di uva Schiava, il simbolo della nostra filosofia e del nostro credo oltre che un soggetto fotografico particolarmente apprezzato dai turisti di Caldaro e dintorni.